Tempi, modalità di spedizione e consegna

Gli ordini vengono evasi entro 6 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

La consegna avviene tra 1 - 4 giorni lavorativi tramite corriere espresso BRT (sabato e domenica vengono considerati festivi).

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere. Le relative spese sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Il cliente è sempre informato sullo stato della spedizione tramite messaggi di posta elettronica per informarlo istantaneamente quando la spedizione è partita dal nostro magazzino, con la possibilità di monitorare il suo stato con il codice tracking.

La consegna avviene tra il Lunedì e il Venerdì, sono esclusi il Sabato, la Domenica e i giorni festivi.

La consegna dell'ordine avviene all'indirizzo del cliente, a piano strada. La merce non viene portata in casa e/o sballata, queste operazioni sono a carico del cliente. Il cliente è responsabile dell'indirizzo fornito.

Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel codice tracking
  • che l'imballo sia integro (non bagnato, bucato, piegato o altro).

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati per iscritto al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO MERCE ... (indicare il motivo)" sull'apposito documento accompagnatorio che il corriere chiederà di firmare (per es. per pacco danneggiato, mancata consegna collo...). Se il cliente accetta il Prodotto e firma il documento di trasporto senza apporvi le riserve necessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali danneggiamenti dovuti al trasporto. Successivamente Legnonline organizzerà la modalità di sostituzione o di rimborso del valore del Prodotto.

In caso di ritardi o mancata consegna, contattare Legnonline alla sezione "Contatti". Legnonline non è responsabile di ritardi di spedizione dovuti a: feste nazionali, scioperi, sommosse, calamità naturali, incidenti del corriere...

Il corriere effettua 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato. Se entrambi i tentativi non vanno a buon fine, la merce viene trasferita nella filiale più vicina. Successivamente il nostro ufficio si mette in contatto con il cliente per concordare una nuova consegna o un ritiro presso la filiale. Per noi è molto importante poter consegnare l'ordine al primo tentativo perché questo ci consente di evitare inutili e onerosi costi che derivano dai tentativi di consegna successivi al primo e dal servizio di giacenza.

.

SERVIZI OPTIONAL DA RICHIEDERE IN FASE DI ACQUISTO

Consegna con appuntamento

E' possibile richiedere la consegna su appuntamento al nostro servizio clienti entro due giorni dalla conferma dell'ordine.

Consegna al piano

Il cliente riceve la spedizione direttamente al suo domicilio fino al piano. Ti basterà richiedere un preventivo al nostro servizio clienti.

Packaging

I nostri prodotti vengono imballati dal nostro reparto logistica prestando la massima attenzione e cura e utilizzando materiali riciclati come paraspigoli in legno e cartone, oltre al pluriball, ai nastri rinforzati e ai paraspigoli in polistirolo.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione considerano sia il costo del trasporto sia il costo dell'imballaggio.

I costi di spedizione variano in base alla fascia al costo dell'ordine:

  • da € 4,00 a € 20,00: € 8,00              
  • da € 20,00 a € 30,00: € 9,00
  • da € 30,00 a € 40,00: € 12,00
  • da € 40,00 a € 70,00: € 16,00
  • da € 70,00 a € 90,00: € 20,00
  • da € 90,00 a € 100,00: € 22,00
  • da € 100,00 a € 110,00: € 24,00
  • da € 110,00 a € 150,00: € 26,00
  • da € 150,00 a € 170,00: € 30,00
  • da € 170,00 a € 200,00: € 35,00
  • da € 200,00 a € 300,00: € 40,00
  • da € 300,00 a € 500,00: € 45,00
  • da € 500,00 a € 1.000,00: € 60,00
  • da € 1.000,00 a € 2.000,00: € 100,00
  • da € 2.000,00 a € 4.000,00: € 300,00
  • da € 4.000,00 a € 5.500,00: € 450,00

Località di spedizione 

Tutto il catalogo disponibile su Legnonline può essere spedito in tutto il territorio italiano, isole comprese.

Product added to wishlist
Product added to compare.