Resi e rimborsi

Il reso sarà gratuito solo in caso di merce con difetto (es. prodotto danneggiato o di misura diversa da quella richiesta nell'ordine) e segnalato entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine attraverso una comunicazione (indirizzo email).

Legnonline chiede una foto dettagliata del difetto da inviare tramite email (info@legnonline.it). Visualizzata la foto e accertato il difetto, Legnonline si impegnerà a inviare nuovamente un nuovo prodotto uguale e non difettato al cliente.

In caso di errore del cliente, il diritto di reso non è valido quando la vendita concerne beni su su misura/personalizzati. Riguardo a beni non personalizzati, il costo del reso sarà a carico del cliente e calcolato da Legnonline al momento della segnalazione del cliente.

.

Recesso e Garanzia legale

Ai sensi e nei limiti di cui all'Art.64 del Codice del Consumo, il cliente ha la facoltà, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo, comunicando il recesso mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Legnonline concede il diritto di recesso, solo accettando le seguenti condizioni:

  • non deve essere stato utilizzato
  • deve essere restituito nella confezione originale in buono stato e idoneo a essere nuovamente messo in vendita.
  • La soluzione richiesta non risulti eccessivamente onerosa

Il diritto di recesso non è valido per lavorazioni in legno, quindi:

  • Pannelli e tavole
  • Listelli e profili
  • Lavorazioni in legno come sportelli, mobili, casse, cerchi e vari.

Legnonline provvederà a rimborsare, entro 14 giorni di calendario dal momento in cui Legnonline è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'importo dell'ordine tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente.

I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione.

Le spese di rientro della merce saranno a carico del cliente entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso , ivi compresa la responsabilità in caso di esercizio di smarrimento o danneggiamento dei prodotti (si consiglia di assicurare la spedizione di recesso e di avere cura dell'imballaggio). Il diritto di recesso decade completamente nel caso sia difettoso o non integro. 

Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio di recesso, sarà nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

In caso di recesso parziale (ossia riguardi solo una parte di prodotti recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso della spesa di spedizione sostenuta dal cliente per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto.

Product added to wishlist
Product added to compare.