Metodi di pagamento 

Potrai effettuare i tuoi acquisti su Legnonline utilizzando i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito (Mastercard, VISA, PostePay, American Express)
  • Bonifico bancario 
  • PayPal

L’ordine verrà evaso solo ed esclusivamente alla ricezione e accettazione del pagamento da parte di Legnonline. Successivamente, riceverai un avviso tramite e-mail dell’approvazione dell’ordine. La sicurezza delle transazione è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

A. Carta di credito    

Il pagamento con carta di credito è il modo più veloce per convalidare il tuo ordine poiché non devi fare altro che compilare i tuoi dati bancari e poi convalidare il carrello.

Importante: è possibile che dopo la convalida del tuo carrello, venga fatta una richiesta di autenticazione, chiamata "3DSecure", per finalizzare l'acquisto. Si tratta di una procedura posta in essere della tua banca e che fa parte delle misure di protezione regolate dalla normativa europea. Questo sistema di sicurezza è uno step obbligatorio per convalidare il tuo pagamento e avviare l’ordine. 

Il processo è molto semplice!
Nell'ambito di un'evoluzione normativa europea volta ad aumentare la sicurezza dei pagamenti, è possibile che il tuo metodo di autenticazione si evolva ed è sempre determinato in anticipo dalla tua banca. Può continuare a farlo inviando un SMS con un codice monouso o può rimandarti alla tua applicazione bancaria per identificarti utilizzando una delle seguenti soluzioni: impronta digitale, riconoscimento facciale, codice unico, password, etc. Sono possibili altri sistemi di autenticazione, basta seguire le istruzioni o contattare il tuo consulente bancario se hai delle domande. 

Quando inserisci il codice di autenticazione, attendi qualche istante perché venga preso in considerazione. 

Se non riesci ad autenticarti, contatta la tua banca che farà i passi necessari per attivare l'opzione 3D Secure e ti fornirà tutte le informazioni necessarie. 

Non appena la tua autenticazione è accettata, il tuo acquisto viene convalidato e l’ordine attivato immediatamente.

B. Bonifico bancario 

Dopo aver scelto questa modalità di pagamento e aver confermato il carrello, sarà mostrata una pagina contenente l’IBAN da utilizzare per effettuare il bonifico e l’importo esatto da corrispondere.

Al fine di garantire che il tuo bonifico sia correttamente identificato e che il tuo ordine non sia soggetto a un ulteriore periodo di attesa, ti preghiamo di indicare il codice dell'ordine nell'oggetto del bonifico e di pagare l'importo del tuo acquisto. Non esitare a contattare il nostro servizio clienti per ricevere maggiori informazioni.

L'ordine verrà evaso solo dopo verifica dell'accredito del pagamento. Occorreranno 1 o 2 giorni lavorativi per la ricezione del pagamento. Queste tempistiche sono necessarie per il sistema bancario e non dipendono dalle procedure di gestione di Legnonline. 

Trascorsi i tempi di elaborazione, vale a dire oltre i 7 giorni lavorativi, qualora l’ordine non sia ancora stato elaborato, non esitare a contattarci.

C. PayPal 

Per utilizzare questa modalità di pagamento, occorre essere titolari di un account PayPal. Dopo la convalida del carrello, selezionando questa modalità di pagamento verrai reindirizzato sul sito di PayPal per effettuare l’accesso e confermare il pagamento. Al termine della procedura, l’ordine verrà approvato da Legnonline.

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato Legnonline emette documento di vendita del materiale spedito tramite email.

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.

Importante: ricorda di chiedere la fattura durante l'acquisto inserendo i propri dati necessari per la fatturazione:

- Partita IVA

- Codice Destinatario o Indirizzo PEC

Trascorse le 24 ore, Legnonline non sarà più tenuto all'emissione della fattura. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

Legnonline si riserva la facoltà di chiedere al Cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell'invio della documentazione, Legnonline riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

Problema con il pagamento ?

Siamo spiacenti di sapere che hai avuto un problema con il pagamento. 

Per essere sicuri che il tuo pagamento non sia andato a buon fine e per rimediare alla situazione, ti invitiamo a controllare che :

  • Nessun ordine sia registrato sul tuo account cliente;
  • Non ti sia stata inviata alcuna e-mail di conferma dell'ordine. 

I problemi di pagamento possono essere dovuti a due fattori:

1. Pagamento rifiutato

  • Massimale superato: hai raggiunto il limite massimo di spesa autorizzato dalla tua banca. Per sbloccare il tuo massimale e avere così i fondi necessari, ti invitiamo a contattare il tuo consulente bancario.

  • Errore nei dati bancari: è stato rilevato un errore di inserimento dei numeri di carta di credito, della CCV o della data di scadenza. Per sbloccare la situazione, ti invitiamo a ricominciare l’acquisto controllando le tue coordinate bancarie prima di convalidare il pagamento.

2. Problema tecnico

  • Pagina vuota: questa pagina può apparire se si è soggetti al controllo 3D Secure, che chiede di autenticarsi. In questo caso, ti invitiamo a ricominciare l’acquisto su un altro browser

Se hai ancora difficoltà nonostante questi consigli, ti consigliamo di:

  • Utilizzare un’altra carta di credito,
  • Cambiare il metodo di pagamento,
  • Contattare la tua banca per maggiori dettagli. 

Dopo aver convalidato il pagamento, se desideri ottenere maggiori informazioni sul suo andamento, ti preghiamo di contattarci.

Product added to wishlist
Product added to compare.