Le nostre iniziative per la sostenibilità

 

Per Legnonline rispettare l'ambiente significa preservare la sua materia prima più importante: il legno.

Per questo ha messo in atto una serie di attività che vanno nella direzione della sostenibilità.

Tramite un'iniziativa collegata al nostro canale E-commerce, Legno Online ha iniziato a piantare alberi di caffè in Ecuador, arancio e papaya in Tanzania, caco in Camerun, tefrosia in Madagascar.

In collaborazione con Treedom, un' organizzazione che in 10 anni ha messo nella terra i semi di più di un milione in Africa, America Latina, Asia e Italia. 

La foresta legno online è seguita direttamente da contadini del posto.

Oltre a compensare in parte l'impatto ambientale delle nostra attività, contribuisce a produrre benefici per ambientali, sociali ed economici per la comunità locale.

Let's green the planet: aiutaci a creare la Foresta LegnOnline!  

LegnoOnline, grazie alla collaborazione con Treedom, si impegna a dare un importazione contributo al seno mantenimento del nostro pianeta, piantando alberi a distanza a favorendo la biodiversità ambientale e la valorizzazione del territorio.  

La gestione dei materiali di consumo

Scarti... Nessuno spreco!

Il recupero degli scarti è una componente fondamentale per Legnonline, infatti recupera e riutilizza ogni tipo di scarto per realizzare l'imballaggio degli ordini come ad esempio paraspigoli in legno truciolato o cartone, garantendo allo stesso tempo la massima protezione di tavole e pannelli.

Certificazione FSC

Gestione forestale responsabile

Legnonline utilizza legno proveniente da foreste gestite in modo corretto e responsabile, seguendo rigidi standard ambientali, dunque particolare attenzione viene prestata nella scelta dei fornitori e dei materiali acquistati. L'utilizzo del legno ha un impatto ambientale inferiore rispetto all'utilizzo di altri tipi di materiale.

La certificazione del legno è eseguita tramite organismi competenti (enti di certificazione) che vengono valutati, accreditati e e controllati da FSC.

Il FSC (Forest Stewardship Council) è un organizzazione internazionale senza scopo di lucro, i cui membri operano per migliorare la gestione delle foreste e delle piantagioni in tutto il mondo, sostenendo i principi dello sviluppo sostenibile. 

Product added to wishlist
Product added to compare.