CONDIZIONI GENERALI DI USO E DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall'azienda Legnonline al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il venditore e l'acquirente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni di Vendita.

REGISTRAZIONE

Gli utenti che intendono acquistare su Legnonline ed usufruire dei servizi presenti sul sito, devono dichiarare di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy, e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita. Nel caso di variazioni, l'utente è tenuto ad informare tempestivamente il servizio clienti di Legnonline.

ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite sito oppure tramite accordi con il Cliente via email/WhatsApp. Il Cliente che invia l'ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, due comunicazioni via email, rispettivamente della conferma dell'avvenuto pagamento e dell'evasione dell'ordine, con l'indicazione del numero di ordine. Nell'ipotesi di mancata ricezione, contattare il servizio clienti. L'ordine verrà evaso nel momento della ricezione di un'ulteriore mail "Preparazione in corso dell'ordine". Il Cliente che procede all'ordine tramite email/WhatsApp, verrà avvisato di tutte le fasi dell'ordine dal servizio clienti.

L'invio della merce avviene soltanto dopo l'accettazione dell'ordine e la ricezione dell'accredito.

DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI ED EVASIONE DEGLI ORDINI

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito Legnonline è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza e disponibilità dei prodotti, tuttavia c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la disponibilità dei prodotti presente nel nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare il Cliente telefonicamente o via email di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento il Cliente verrà immediatamente rimborsato della somma versata.

Legnonline si riserva la possibilità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.

Si ricorda che inoltre che le immagini presenti all'interno delle schede prodotto, sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, dovuto in particolare alla luminosità dello schermo del dispositivo utilizzato.

RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELL'ORDINE

L'ordine di acquisto può essere annullato se, al momento della richiesta di annullamento, precede la fase di preparazione del prodotto. In tal caso non verrà addebitato nessun costo al cliente e verrà rimborsato l'intero importo dell'ordine effettuato.

PREZZI DI VENDITA 

Tutti i prezzi di vendita sul sito vengono indicati in euro e sono da intendersi prezzi al pubblico, e quindi comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.  In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o via email che, senza nessuna penale, potrà recedere dall'impegno di acquisto assunto.

CONDIZIONI D'USO

Utilizzando il sito, l'utente accetta le presenti condizioni d'uso. Legnonline si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere clausole delle presenti Condizioni d'Uso a propria discrezione e in qualsiasi momento.

CONTENUTI SUL SITO

Ogni testo, grafica, interfaccia utente, fotografia, marchio commerciale, logo, suono, musica, illustrazione, codice informatico o altri materiali presenti sul sito, inclusione senza alcuna limitazione il design, la struttura, la selezione, il coordinamento, l'espressione, l'aspetto e la disposizione di tali Contenuti, appartengono o sono controllati o concessi in licenza da Legnonline e sono protetti dalle leggi in materia del diritto d'autore, brevetti, segni distintivi e marchi commerciali, nonché dalle normative sui diritti di proprietà e sulla concorrenza sleale. E' quindi vietato copiare, riprodurre, caricare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmette o distribuire parte del sito e dei relativi contenuti su qualsiasi dispositivo destinato alla pubblicazione, distribuzione o a qualsiasi finalità commerciale senza previo consenso scritto da parte di Legnonline.

USO DEL SITO DA PARTE DELL'UTENTE

Ad ogni utente è vietato, sia per sé sia per conto di qualcu'altro: Nei suddetti casi Legnonline si riserva il diritto di bloccare tali attività illecite.

  • utilizzare tecniche, programmi, metodologie, dispositivi o algoritmi automatici, ne processi manuali per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del sito o dei Contenuti
  • riprodurre o aggirare in alcun modo la struttura di navigazione o la presentazione del sito o dei Contenuti per ottenere o tentare di ottenere materiali, documenti o informazioni con mezzi non resi intenzionalmente disponibili sul sito. 
  • utilizzare il sito Legnonline per scopi illegali, illeciti, non autorizzati o che non possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi diritti di proprietà industriale/intellettuale, diritti alla privacy, etc.
  • impersonare identità altrui, nascondere la propria identità o fornire direttamente o indirettamente informazioni false
  • effettuare attraverso il portale attività di propaganda, sponsorizzazione, pubblicità che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo professionale
Product added to wishlist
Product added to compare.